Home » Chi siamo

Chi siamo

Informazioni sulla nostra azienda

Informazioni sulla nostra azienda - Pegasus

Alghero cittadina Catalana di Sardegna è unica nel suo genere per cultura, lingua e bellezze naturali che offrono al visitatore una vasta gamma di servizi e intrattenimenti culturali.

Con l’avvento della tecnologia molti mestieri che un tempo animavano la “Città Murata,,  sono scomparsi, rimasti nella memoria nostalgica di tanti anziani ma altri hanno ripreso a vivere e, grazie al progresso, ridettano  i modi ed i tempi   lasciando inalterato il fascino e la magia delle arti di un tempo .

Alghero come Roma, Vienna e Siviglia è riuscita a riprendere un’antica tradizione quella delle “Carrozze  d’Epoca,, attività già intrapresa a metà 800 da Orazio Carboni e trasmessa al figlio Rino e che ora rivive grazie all’impegno di suo nipote Stefano.

Infatti ,  già a partire dal 1848, Orazio Carboni ebbe modo di allestire una fabbrica di carrozze che impegnava sia nella vendita a terzi che nel trasporto turistico oltreché nel servizio pubblico per la traslazione di merci e per il recapito postale. L’attività della attuale Pegasus S.r.l. getta quindi le sue radici nel passato e, come un tempo, è diretta sia alla progettazione e costruzione di carrozze d’epoca sia nel trasporto turistico . 

I nostri mezzi sono particolarmente innovativi poiché allestiti  con un esclusivo sistema brevettato che rapporta la propulsione elettrica della carrozza alla dinamicità del cavallo che, da “servo,, del mezzo, diviene lustro del medesimo;  il tutto per il benessere del cavallo e con  i relativi risparmi di spesa anche in ordine alla stessa ferratura del cavallo che passeggia con Te e non "tira,, più il mezzo. 

Le carrozze possono essere impiegate per il trasporto di passeggeri  (da 4 a 24) su qualsiasi tipo di terreno ed anche con pendenze  sino al 25%. E' addirittura possibile attaccare anche un pony ad una carrozza da 24 posti a sedere.

E’ altresì possibile dotare le carrozze di uno sterzo che consente di utilizzare il mezzo anche senza l’ausilio del cavallo su aree private, parchi, campi da golf ;  è altresì possibile installare il nostro Kit anche sulla Tua carrozza . 

Restiamo a Tua disposizione per risolvere ogni tipo d’ esigenza e, nel caso d’acquisto dei nostri mezzi, potrai essere nostro ospite in Alghero (collegata con voli low –cost  Ryanair) per qualsiasi prova e/o dimostrazione.